Vasetti

LEI prima era un “si” a denti stretti, poi è volata al mare, poi, oggi, il “si” è diventato menefreghismo e quindi oggi da ikea ci sono andato da solo.

il quadro che avevo visto era scontato di un paio di euro così l’ho preso e nel giro a metà fatto nel frattempo (reparto oggettistica, tanto del resto non mi interessava nulla) ho recuperato il vaso azzurro che addocchiavo da tempo e che era ormai giunto a esaurimento.

poi ho iniziato a girare tra candele, decorazioni, orologi e cornici.

non so come a un certo punto ho alzato lo sguardo sulla parete delle cornici e lì, in bella mostra, mai notato prima nonostante mesi di ricerca, c’era il vasetto che volevo per completare il trio che avevo visto nel sito! praticamente un miracolo dato che era esaurito da tempo e nonostante richieste di info al banco clienti la risposta era sempre stata “ciccia”.

era incollato a una mensola ma con un robusto strattone per staccarlo e un po’ di lavoro di unghie per togliere la colla rimasta ecco qui nuovo e perfetto.

non ci avrei mai sperato! (patetico come trovare un vasetto sia fonte di felicità, lo ammetto, ma mi piaceva troppo e adesso il set è completo!).

sabato porterò tutto al mare nel nuovo appartamento e scommetto che sarà perfetto. anche il quadretto, per quanto piccolo, penso che farà la sua porca figura da qualche parte.

ci fosse stata anche LEI di sicuro non lo avrei mai notato.

quando si dice “meglio soli”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *